In occasione della giornata GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ proclamata dall’Onu  per promuovere i diritti, il benessere e l’inclusione dei disabili nel mondo, mercoledì 4 dicembre 2019 le classi terze della Scuola Secondaria di Pagnacco hanno partecipato alla conferenza dal titolo “Si può fare – dialogo con Annalisa a bordo di una quattro-ruote” alla presenza della protagonista Annalisa Noacco.
Durante l’incontro, promosso dall’associazione Voci Fuoricampo, è stato proiettato il cortometraggio “Un giorno nella vita di Annalisa” realizzato da Alessandra Beltrame e Teresa Terranova, con la collaborazione per le fotografie di scena di Ulderica Da Pozzo.
Al termine del corto si sono alzate le mani di giovanissimi attenti spettatori per rivolgere con scioltezza e sensibilità numerose domande ad Annalisa, che ha offerto risposte e spunti di riflessione, rendendo così accessibile la propria esperienza.
Grazie Annalisa, grazie ragazze e ragazzi per questo bellissimo scambio!
E grazie naturalmente all’Istituto Comprensivo di Pagnacco e Martignacco e al Comune di Pagnacco per la disponibilità e collaborazione.